Sterilizzazione nei cani e nei gatti, ecco i vantaggi
Scopriamo quali sono i vantaggi nello sterilizzare un cane o un gatto, sia maschio che femmina e quali sono i miti e le leggende metropolitane da sfatare.
|
|

Dopo la campagna di Roma per la microchippatura gratuita degli animali d'affezione, adesso arriva la notizia che Milano, per la prima volta, offrirà la sterilizzazione gratuita di cani e gatti per i cittadini più deboli. In pratica fino al 31 dicembre chi ha un reddito ISEE certificato al di sotto dei 6.500 euro potrà beneficiare di questo progetto. Inoltre nel programma rientreranno anche casi particolari, con proprietari segnalati da Servizi Sociali, ATS, Polizia locale o Enti accreditati. Tutti costoro, entro e non oltre il 31 dicembre 2018, potranno far sterilizzare gratuitamente il proprio cane e gatto.
http://media.petsblog.it/4/4c9/Gatto-cane1-586x441.jpg" alt="Sterilizzazione nei cani e nei gatti, ecco i vantaggi" />
Scopriamo quali sono i vantaggi nello sterilizzare un cane o un gatto, sia maschio che femmina e quali sono i miti e le leggende metropolitane da sfatare.
Freniamo subito i facili entusiasmi: non è che tutti possono rientrare in questo programma. E non vuol neanche dire che chiunque possa portare il proprio animale da un qualsiasi veterinario di Milano e pretendere la sterilizzazione gratuita. In tale progetto, infatti, sono coinvolti veterinari convenzionati.
Questi i requisiti per poter accedere alla sterilizzazione gratuita di animali d'affezione a Milano:
E' Roberta Guaineri, assessore con delega alle Politiche per la Tutela e Difesa degli Animali, a spiegare il perché di questa iniziativa: "È la prima volta che il Comune offre questo servizio per gli amici a quattro zampe posseduti dai cittadini delle fasce più deboli. L’iniziativa, realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, rientra nella costante opera di controllo demografico e prevenzione del randagismo che l’Amministrazione porta avanti da molti anni attraverso una serie di azioni mirate, coordinate e gestite dall’Unità Tutela Animali, anche in collaborazione con enti e associazioni esterne. A seconda dell’età e del sesso dell’animale da sterilizzare, ogni proprietario coinvolto potrà beneficiare di un risparmio che varia tra i 60 e i 250 euro".
Via | Comune di Milano
Foto | iStock

Categories: None
The words you entered did not match the given text. Please try again.
Oops!
Oops, you forgot something.